Visita le photogallery
Notizie flash
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter

Oggi è il 25/09/2017
Paltech Italia
Home

Con questo sito vorrei rappresentare un punto di riferimento per i possessori di apparecchiature fotografiche PENTAX e, in generale, per tutti gli appassionati di fotografia.
Se ritieni di essere interessato agli argomenti trattati dai un'occhiata all'area download, dove troverai un'ampia documentazione sui prodotti Pentax (ma non solo...) e se poi vuoi dare un tuo contributo lascia un messaggio nel guestbook, ti assicuro che leggerò ogni commento. 
Visita pure le photogallery e se desideri vederne pubblicata una tua, scrivimi  e nei limiti dello spazio web a disposizione troverò il modo di assecondare la tua richiesta anche se non sei ... un "pentaxiano" doc !
pentax fan

 

Nuovo firmware per la fotocamera Pentax K-70

Rilasciato l'aggiornamento alla versione 1.11 del firmware per la Pentax K-70.
Il download e le istruzioni sono disponibili
qui.
 

Aggiornamento Digital Camera Utility 5

Disponibile l'aggiornamento alla versione 5.7.2 del software "Digital Camera Utility 5", per le fotocamere Pentax KP, K-70, K-3II, K-S2, K-S1, K-3, 645Z, Q-S1, GRII, K-1.
Il download e le istruzioni sono disponibili 
qui.
Nella stessa pagina è anche disponibile la versione 4.40 del programma "PENTAX Digital Camera Utility 4", da utilizzare con le fotocamere Pentax K-7, K-x, 645D, K-r, K-5, K-5II, K-5IIs.

 

Nuovo firmware per la fotocamera Pentax K-1


Rilasciato l'aggiornamento alla versione 1.41 del firmware per la Pentax K-1.
Il download e le istruzioni sono disponibili
qui.

 

Alla fotocamera Pentax KP il premio TIPA 2017 !

Ricoh e Ricoh Imaging hanno annunciato che i membri della prestigiosa Technical Image Press Association (TIPA) hanno votato la Pentax KP quale "migliore reflex APSC per esperti".
Questa la motivazione: "Si tratta di una fotocamera tropicalizzata e antipolvere con un sensore 24.3MP APS-C CMOS senza filtro passa-basso. La KP offre, tra l'altro, una incredibile sensibilità da 819.200 ISO, il Pixel Shift Resolution System e la tecnologia filtro AA per la riduzione del moiré. Dispone di sistema anti vibrazioni a cinque assi, di un monitor LCD inclinabile e di due modi per esposizioni brevissime con otturatore meccanico da 1/6000 o 1/24.000 di secondo ricorrendo all'otturatore elettronico. Disponibili la registrazione video Full HD e la funzione WiFi incorporata per l'uso con la Image Sync app. Il mirino a pentaprisma copre il 100% del campo inquadrato e la fotocamera può salvare in JPEG e in raw 14 bit".

Pentax KP tipa 2017

 

Manuale della nuova Pentax KP


Nuovi manuali in inglese ed italiano pubblicati nell'area download nella sezione dedicata alla Pentax KP.


- Manuale della Pentax KP in inglese
- Manuale della Pentax KP in italiano

 

Annunciata la nuova Pentax KP


Ricoh Company ltd. ha annunciato la nuova fotocamera digitale SLR PENTAX KP, una reflex APS-C in grado di scattare immagini ad altissime sensibilità ISO.
La nuova arrivata di casa Pentax è caratterizzata da un corpo macchina compatto, leggero e dal design contemporaneo con elementi che ricordano però le vecchie glorie analogiche. La Pentax KP è una reflex digitale in grado di offrire alte prestazioni in condizioni sia di vita quotidiana sia nelle riprese outdoor con condizioni ostili. Altro elemento di assoluta importanza è l’evoluto sistema di stabilizzazione Shake Reduction a cinque assi.
Come molte altre fotocamere Pentax anche la nuova KP vanta un corpo macchina robusto e a prova delle più avverse condizioni climatiche, le sue guarnizioni interne assicurano un’ottimo comportamento della fotocamera a temperature fino a -10°C. La fotocamera è stata studiata attentamente per essere una ottima compagna di viaggio, oltre che alla personalizzazione del menu e del pannello di controllo, è stato introdotto un innovativo sistema in cui sarà possibile cambiare l’impugnatura per assicurare una presa sicura e su misura in base alle modalità operative del fotografo o in funzione dell'obiettivo in uso. Alte sensibilità ISO 819 200 per ridurre al massimo il rumore. Autofocus AF-SAFOX 11 in grado di offrire maggiore velocità in termini di autofocus
La Pentax KP garantisce quindi una risposta pronta e flessibile per essere la scelta preferita di molti fotografi esperti.
- Caratteristiche principali:
- Sensore CMOS 24 megapixel APS-C
- Corpo compatto e di design
- ISO 819200
- Senza filtro AA - Shake Reduction su 5 assi - Pixel Shift Resolution System
- Corpo in magnesio a tenuta di polvere e intemperie
- Monitor LCD inclinabile
- Autofocus AF-SAFOX 11 di nuova generazione a 27 punti
- Mirino 100%
- Funzioni avanzate
- 4 anni di garanzia FOWA VIP
La fotocamera arriverà in Italia presso i punti vendita specializzati riconosciuti da Fowa nel mese di Febbraio.

Pentax KP silver
Tutte le specifiche tecniche della Pentax KP sul sito della Fowa.
 

Nuovi firmware per le fotocamere digitali Pentax


- Pentax K-3 firmware update version (1.30) - Il download è disponibile qui.
- Pentax K-50 firmware update version (1.10) - Il download è disponibile qui.

 

Pentax archives 1952-2016

2016 pentax archives
 

Manuali della nuova Pentax K-70


Nuovi documenti in inglese ed italiano riguardanti la Pentax K-70 pubblicati nell'area download.


- Manuale della Pentax K-70 in inglese
- Manuale della Pentax K-70 in italiano
 

Nuovi firmware per le fotocamere digitali Pentax


Rilasciati gli aggiornamenti del firmware per le DSLR Pentax:

- Pentax K-S2 firmware update version (1.20) - Il download è disponibile qui.
- Pentax K-S1 firmware update version (1.20) - Il download è disponibile qui.

- Pentax K-3 II firmware update version (1.10) - Il download è disponibile qui.
 

Annunciata la nuova Pentax K-70 ed un nuovo zoom HD PENTAX-DA 55-300mm, progettati per ogni condizione di ripresa in esterni


Ricoh Imaging Company ltd. ha annunciato la nuova fotocamera digitale SLR PENTAX K-70. Con il suo corpo compatto è resistente sia alla polvere che a tutte le condizioni atmosferiche, anche le più estreme, progettato per ogni condizione di shooting in esterni, questa fotocamera offre moltissimi vantaggi, con caratteristiche di facile utilizzo, di solito disponibili soltanto nei modelli top di gamma.
La PENTAX K-70 è stata progettata per essere utilizzata in qualsiasi condizione atmosferica, grazie alla sua elevatissima resistenza sia alla polvere che alle condizioni climatiche avverse, ha una performance unica di resistenza e utilizzo anche alle basse temperature fino a – 10° C. Incorpora una innovativa unità di accelerazione che riduce il noise (rumore di fondo) anche agli altissimi ISO, in accoppiata con il processore d’immagine PRIME MII consente di scattare anche ad altissime sensibilità, fino a 102400 ISO. La K-70 dispone anche di un nuovissimo sistema ibrido AF, che unisce i vantaggi del sistema a rilevamento che a contrasto di fase, in modo da assicurare la massima velocità e precisione in modalità autofocus anche in Live View.
Fornisce inoltre una gamma di caratteristiche innovative e di alto livello, a cominciare dal Pixel Shift Resolution System proprietario di Pentax; un innovativo sistema di simulazione del filtro AA/Anti Aliasing che consente la riduzione dell’effetto moiré esattamente come un filtro ottico AA; il mirino ottico assicura quasi il 100% di visione dell’area effetivamente inquadrata; il sistema di riduzione delle vibrazioni è integrato nel corpo macchina, equivalente a 4.5 tempi di scatto più veloce rispetto a quello utilizzato. Per l’impiego con attivazione dello scatto a distanza e il trasferimento delle immagini agli smartphone e tablet, è incorporato un modulo wireless LAN (Wi-Fi).
Il design della PENTAX K-70 è concepito per un utilizzo ergonomico per chi scatta soprattutto in esterni. Il design ha un tipo di grip che permette una presa stabile del corpo macchina anche quando si indossano i guanti; i pulsanti e le ghiere di controllo sulla calotta e sul pannello posteriore sono state riprogettate per garantirne un perfetto e preciso utilizzo, anche quando si scatta indossando i guanti. Dispone anche di un monitor LCD progettato per l’impiego in esterni il cui livello di retroilluminazione può essere istantaneamente modificato in base alle condizioni di illuminazione presenti sulla scena.

Pentax k-70Contemporaneamente è stato annunciato il lancio dell’obiettivo HD PENTAX-DA 55-300mm WR F4.5-6.3ED PLM RE. Sviluppato come un obiettivo intercambiabile per l’utilizzo con le reflex digitali con baionetta PENTAX K, questo nuovo obiettivo zoom tele compatto, resistente agli agenti atmosferici, fornisce una prestazione di autofocus e prestazioni ottiche eccezionali.
Questo obiettivo zoom ha una gamma di focali dal 84,5 millimetri fino al 460 millimetri (nel formato 35mm) per coprire le focali dal medio tele fino al super teleobiettivo. Grazie alle sue prestazioni AF di ultima generazione, garantisce un funzionamento AF silenzioso e ad altissima velocità negli scatti fotografici, così come è silenzioso il funzionamento del sistema AF tracking durante la registrazione di filmati per ridurre al minimo i rumori di funzionamento causati dalla messa a fuoco e dalla variazione dell’apertura del diaframma. Il suo nuovo concept, e l’elevata qualità ottica forniscono una messa a fuoco precisa fino alla minima distanza di 0,95 metri, ampliando la gamma di applicazioni fotografiche.
Con l’adozione di un sistema retrattile, misura solo 89 millimetri di lunghezza, che lo rende facile e comodo da portare in giro. Questo, insieme alla costruzione resistente alle intemperie, assicura affidabilità e durata eccezionale anche in condizioni di ripresa impegnative.
Pentax DA 55-300mm newTutte le specifiche tecniche della Pentax K-70 sul sito della Fowa, il comunicato stampa invece è disponibile qui.
 

Torino, 15 maggio 2016: presentazione ufficiale della Pentax K-1

Il 15 Maggio 2016 a Moncalieri, presso il quartiere generale di Fowa, distributore ufficiale ed unico del marchio Pentax in Italia, si terrà la presentazione della tanto attesa Full Frame di casa Pentax.
E' la giusta occasione quindi per scoprire a fondo quella che è stata già premiata quale la miglior Full Frame del 2016. Un ricco programma di attività darà modo ai visitatori di vivere una giornata all'insegna della fotografia proprio presso la casa della tecnologia Fowa in maniera del tutto gratuita. L'open day espositivo si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 19:00 durante il quale il pubblico potrà confrontarsi e scoprire a fondo con i tecnici specializzati di Fowa l'ultima arrivata Pentax.

15 maggio 2016 presentazione della Pentax K-1

 

Pentax K-1 eletta "Miglior DSLR Full-Frame per esperti" 2016 !

La reflex digitale PENTAX K-1 è stata nominata “Migliore DSLR Full-Frame per esperti” all'edizione 2016 dei TIPA Photo & Imaging Awards. TIPA (Technical Image Press Association) è un'organizzazione non profit indipendente costituita dai caporedattori e dai redattori tecnici di 29 riviste leader nei settori della fotografia e dell'imaging in 16 nazioni, prevalentemente in Europa.
Ecco la motivazione del prestigioso riconoscimento: "PENTAX è entrata nel mercato del pieno formato con la K-1 a prova di polvere e maltempo. Il sensore CMOS da 36,4MP ha un “simulatore” di filtro anti-aliasing ottenuto con infinitesimali vibrazioni controllate del sensore; questo sensore mobile supporta anche il sistema Pixel Shift Resolution di Ricoh. La K-1 vanta la stabilizzazione dell'immagine tramite spostamento del sensore su 5 assi, un mirino ottico con copertura di circa il 100% e un sistema AF a 33 punti, 25 dei quali a croce. Il pannello LCD posteriore da 3,2 pollici con 1,04 milioni di punti offre grande flessibilità grazie ai movimenti in verticale, in orizzontale e in diagonale. I possessori di obiettivi dell'attuale gamma PENTAX (APS-C) li possono utilizzare tutti con la modalità di ritaglio automatico della K-1; il rilevamento automatico riconosce l'obiettivo montato e regola di conseguenza il ritaglio dell'immagine".
Il comunicato ufficiale della Ricoh è disponibile qui.

Pentax K-1 premiata ai Tipa 2016

 

Manuale e catalogo della nuova Pentax K-1


Nuovi documenti in inglese ed italiano pubblicati nell'area download nella sezione dedicata alla prima Pentax full frame.


- Manuale della Pentax K-1 in inglese
- Catalogo ed accessori della Pentax K-1 in inglese
- Manuale della Pentax K-1 in italiano
- Catalogo ed accessori della Pentax K-1 in italiano
 
 
Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Pentax K-1

In questo video Marco Cappati di Fowa ci parla approfonditamente delle caratteristiche della nuova Full frame Pentax.
Inoltre, sul sito fotografia.it è stata pubblicata una dettagliata recensione di questa reflex.

 
Cerca con Google