Visita le photogallery
Notizie flash
Paltech Italia
Home Link consigliati Riviste fotografiche

 

Link di riviste dedicate alla fotografia

Mostra # 
1   Link   AVHub Camera Magazine (Australia)
AVHub Camera Magazine è la principale fonte australiana di recensioni di prodotti di imaging. In oltre 30 anni, la rivista ha costruito una solida reputazione basata su prove dettagliate e rapporti indipendenti e accurati.
2   Link   Photo Life (Canada)
Da oltre 30 anni, Photo Life sta portando l'arte, la cultura e la scienza della fotografia ai fotografi amatoriali e professionali.
3   Link   Photo Solution (Canada)
Photo Solution è in Canada la principale rivista di fotografia in lingua francese. Rappresenta una fonte di conoscenze tecniche e suggerimenti, articoli, notizie ed eventi. Comprende fotografie di viaggio internazionali e documentari, nonché approcci a tecniche innovative.
4   Link   Réponses Photo (Francia)
Réponses Photo è una delle più importanti riviste francesi di fotografia amatoriale. Con una tiratura di 80.000 copie, viene pubblicata 12 volte all'anno. Contiene ampie prove su prodotti tecnici come fotocamere, scanner e film, così come un gran numero di immagini di qualità da fotografi amatoriali e famosi.
5   Link   Digit ! (Germania)
Digit ! è stata fondata nel 1993 ed è una delle più importanti riviste in lingua tedesca per l'imaging dei professionisti in Germania, Svizzera e Austria. Fotografi, ritoccatori, specialisti CGI, tipografi d'arte e video filmer costituiscono la maggioranza dei suoi lettori. Il contenuto editoriale abbraccia aspetti creativi e tecnici delle immagini: storie e testimonianze sul know-how, nonché workshop, interviste, gallerie di immagini e test di prodotti. Consiglia professionisti e dilettanti avanzati su come migliorare il proprio flusso di lavoro, mentre dà ispirazione creativa a giovani professionisti e studenti.
6   Link   Fotohits (Germania)
Foto Hits Magazin è tra i leader del mercato tedesco nel campo delle riviste per fotografi amatoriali e semi-professionali. Con test approfonditi sulle macchine fotografiche, concorsi fotografici interattivi, workshop e una sezione indipendente sulla foto-notizia, ha rapidamente raggiunto una tiratura elevata e un sito web molto popolare.
7   Link   Photographie (Germania)
Photographie è annoverata tra le tre riviste di foto più importanti in lingua tedesca e raggiunge un pubblico tedesco, svizzero e austriaco, composto da fotografi amatoriali, semi-professionali e professionali avanzati. Ogni numero di questa rivista contiene notizie aggiornate sui prodotti fotografici, le tendenze del mercato, recensioni ma anche gli aspetti culturali e creativi della fotografia.
8   Link   PhotoClub (Gran Bretagna)
PhotoClub è per appassionati di fotografia sia esperti che entry-level. Aspira ad informare e migliorare la tecnica fotografica, offrendo abbonamenti a corsi di fotografia ed alle riviste fotografiche più vendute in Gran Bretagna.
9   Link   Practical Photography (Gran Bretagna)
Practical Photography è la rivista di foto best-seller del Regno Unito, ma è venduto in tutto il mondo. Esso viene pubblicato 13 volte all'anno e pubblica immagini, articoli di tecnica e recensioni di prodotti. Si rivolge ai fotografi appassionati che vogliono migliorare le loro immagini usando le tecniche tradizionali e digitali.
10   Link   Better Photography (India)
Better Photography è la rivista sull'arte e la pratica della fotografia più letta in India. E' un'autorità anche dal punto di vista tecnico, con un proprio banco di prova, guide per l'acquirente e premi annuali ai prodotti migliori. Una risorsa per principianti, appassionati accaniti e professionisti, la rivista contiene consigli e suggerimenti, domande e risposte, critiche, interviste con i fotografi leggendari, una sezione dedicata ai "Grandi Maestri" ed una dedicata alla fotografia da cellulare e, inoltre, una vetrina delle migliori immagini dei principali media, nonché gallerie dei lettori.
11   Link   Fotocult (Italia)
FOTO Cult è stata fondata per unire aspetti culturali e tecnici della fotografia, una miscela 50-50 che non esisteva nei primi anni 2000 e che è sempre più apprezzata da molti lettori che vogliono accrescere le proprie conoscenze con informazioni ben bilanciate tra i due diversi ambiti.
12   Link   FOTOgraphia (Italia)
FOTOgraphia è la rivista mensile di "riflessioni, osservazioni e note" sulla fotografia. Si tratta di una rivista professionale semplicemente perché non affronta i temi quotidiani della fotografia amatoriale. Nelle sue pagine, la fotografia viene approfondita sia da un punto di vista tecnico (su apparecchiature e applicazioni) che di tipo culturale (sul linguaggio della fotografia, le mostre e la fenomenologia).
13   Link   FOTOgraphiaONLINE (Italia)
Pagina Facebook della rivista FOTOgraphiaONLINE.
14   Link   PF Professionelefotografie (Olanda)
PF Professionelefotografie dal 1983 è una rivista olandese per la fotografia professionale. Punto di riferimento per produttori professionali ed utilizzatori di immagini, vanta tra i propri abbonati la maggior parte dei fotografi professionisti. In aggiunta all'evoluzione della fotografia ed ai cambiamenti nel campo dell'imaging professionale, ogni numero contiene una galleria di foto che mostrano lo stato dell'arte di una disciplina specifica nel campo della fotografia. La rivista è pubblicata 8 volte l'anno, cui si aggiungono 3 numeri speciali. Ha anche una newsletter settimanale gratuita ed una pagina Facebook.
15   Link   Foto (Polonia)
Foto è il più antico mensile fotografico polacco. Nato nel 1975, copre argomenti generali, dalle nuove telecamere agli aspetti tecnici della fotografia. Presenta inoltre notizie dal mercato locale, informazioni sulle gallerie del paese e interviste con noti fotografi polacchi.
16   Link   Arte Fotográfico (Spagna)
Fondata nel 1952, Arte Fotográfico è il decano delle riviste di fotografia spagnole. Il suo contenuto copre quasi tutti gli aspetti della fotografia, dai principianti fino alla più recente tecnologia digitale. Membro della Federatión Internationale de l'art Photographique (fiap), Arte Fotográfico è coinvolto in attività internazionali, eventi, mostre e concorsi. Notizie e informazioni con prove su prodotti fotografici e software correlati per la manipolazione di immagini sono distintivi di questa storica rivista.
17   Link   Digim@g (Spagna)
La rivista Digim@g è nata a febbraio 1984. Si tratta di una pubblicazione per fotografi amatoriali e professionali, che dedica un'attenzione speciale alle tecnologie digitali. José Alcocer, creatore e direttore della rivista, ha un'esperienza storica nel mondo editoriale e fotografico dal 1953.
18   Link   Shutterbug (Stati Uniti)
Shutterbug è una rivista statunitense con test, How-To, profili di fotografi famosi, mostre e recensioni sui prodotti.
19   Link   TIPA Technical Image Press Association
Tutto ebbe inizio a Parigi il 16 aprile 1991. Dopo molti anni di discussioni e riunioni sulla possibilità di creare un’associazione tra le testate europee di fotografia, i redattori di 25 riviste specializzate europee finalmente si incontrarono e dettero vita alla TIPA (Technical Image Press Association). Da allora i soci TIPA si riuniscono almeno una volta all’anno nell’Assemblea Generale per discutere progetti, condividere opinioni e commentare le innovazioni e le tendenze dell’industria fotografica. Durante tre giorni di incontri, i rappresentanti delle riviste votano anche i migliori prodotti fotografici e imaging dell’anno.
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter

Oggi è il 20/08/2019