Visita le photogallery
Notizie flash
Paltech Italia
Home

Annunciati due nuovi obiettivi Pentax DFA e DA Star

Ricoh Company ltd. ha annunciato la nuova serie di obiettivi Star, una generazione ad alte prestazioni progettata per il futuro della fotografia digitale, per prestazioni ad alta risoluzione. Questi nuovi obiettivi diventeranno due esemplari della serie Star e saranno esposti come prodotti di riferimento nei due prossimi eventi del mondo fotografico: Photo Plus Expo 2017, che si terrà dal 26 al 28 ottobre a New York e SALON de la PHOTO 2017, che si terrà dal 9 al 13 novembre a Parigi.
Pur mantenendo i concetti di progettazione esistenti, la serie è stata oggetto di una rilevante miglioramento della componentistica interna, in particolare dell’alimentazione. Per questo motivo, questi nuovi obiettivi sono stati progettati per offrire un'eccellente qualità delle immagini quando utilizzati con una fotocamera reflex PENTAX digitale, rendendoli ideali per una fotografia ad alte prestazioni e ad alta risoluzione.
I dati dei prodotti (ed i nomi definitivi) saranno ufficialmente rilasciati in una data successiva e, quindi, le informazioni seguenti devono essere considerate solo un'anticipazione delle principali caratteristiche:

HD PENTAX-D FA 50mm F1.4 SDM AW
Attacco PENTAX K-mount che copre il formato full-frame. Un nuovo e appena sviluppato motore a trasmissione supersonica (SDM) a forma di anello, per un'operazione AF più rapida e più silenziosa. Struttura AW (All-Weather) per impedire l'intrusione di polvere ed acqua e per l'utilizzo in condizioni climatiche avverse. Distanza minima di ripresa di 0,4 metri. Lancio sul mercato previsto per la primavera del 2018.

HD PENTAX-DA 11-18mm F2.8
Attacco PENTAX K per sensore formato APS-C. Serie Star ad alte prestazioni offre un'ottima risoluzione anche in apertura totale. Obiettivo di ingrandimento a grandangolo e zoom ultra grandangolare con apertura massima di F2.8 (fisso) e angolo di visualizzazione tra 17 e 27,5 mm (nel formato 35 mm). Lancio del mercato: previsto per l'estate del 2018.

Il comunicato stampa Ricoh è pubblicato qui, mentre il comunicato stampa della Fowa è disponibile qui.
Pentax lenses star

 
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter

Oggi è il 19/04/2024