Visita le photogallery
Notizie flash
Paltech Italia
Home

Annunciata la nuova Pentax K-70 ed un nuovo zoom HD PENTAX-DA 55-300mm, progettati per ogni condizione di ripresa in esterni


Ricoh Imaging Company ltd. ha annunciato la nuova fotocamera digitale SLR PENTAX K-70. Con il suo corpo compatto è resistente sia alla polvere che a tutte le condizioni atmosferiche, anche le più estreme, progettato per ogni condizione di shooting in esterni, questa fotocamera offre moltissimi vantaggi, con caratteristiche di facile utilizzo, di solito disponibili soltanto nei modelli top di gamma.
La PENTAX K-70 è stata progettata per essere utilizzata in qualsiasi condizione atmosferica, grazie alla sua elevatissima resistenza sia alla polvere che alle condizioni climatiche avverse, ha una performance unica di resistenza e utilizzo anche alle basse temperature fino a – 10° C. Incorpora una innovativa unità di accelerazione che riduce il noise (rumore di fondo) anche agli altissimi ISO, in accoppiata con il processore d’immagine PRIME MII consente di scattare anche ad altissime sensibilità, fino a 102400 ISO. La K-70 dispone anche di un nuovissimo sistema ibrido AF, che unisce i vantaggi del sistema a rilevamento che a contrasto di fase, in modo da assicurare la massima velocità e precisione in modalità autofocus anche in Live View.
Fornisce inoltre una gamma di caratteristiche innovative e di alto livello, a cominciare dal Pixel Shift Resolution System proprietario di Pentax; un innovativo sistema di simulazione del filtro AA/Anti Aliasing che consente la riduzione dell’effetto moiré esattamente come un filtro ottico AA; il mirino ottico assicura quasi il 100% di visione dell’area effetivamente inquadrata; il sistema di riduzione delle vibrazioni è integrato nel corpo macchina, equivalente a 4.5 tempi di scatto più veloce rispetto a quello utilizzato. Per l’impiego con attivazione dello scatto a distanza e il trasferimento delle immagini agli smartphone e tablet, è incorporato un modulo wireless LAN (Wi-Fi).
Il design della PENTAX K-70 è concepito per un utilizzo ergonomico per chi scatta soprattutto in esterni. Il design ha un tipo di grip che permette una presa stabile del corpo macchina anche quando si indossano i guanti; i pulsanti e le ghiere di controllo sulla calotta e sul pannello posteriore sono state riprogettate per garantirne un perfetto e preciso utilizzo, anche quando si scatta indossando i guanti. Dispone anche di un monitor LCD progettato per l’impiego in esterni il cui livello di retroilluminazione può essere istantaneamente modificato in base alle condizioni di illuminazione presenti sulla scena.

Pentax k-70Contemporaneamente è stato annunciato il lancio dell’obiettivo HD PENTAX-DA 55-300mm WR F4.5-6.3ED PLM RE. Sviluppato come un obiettivo intercambiabile per l’utilizzo con le reflex digitali con baionetta PENTAX K, questo nuovo obiettivo zoom tele compatto, resistente agli agenti atmosferici, fornisce una prestazione di autofocus e prestazioni ottiche eccezionali.
Questo obiettivo zoom ha una gamma di focali dal 84,5 millimetri fino al 460 millimetri (nel formato 35mm) per coprire le focali dal medio tele fino al super teleobiettivo. Grazie alle sue prestazioni AF di ultima generazione, garantisce un funzionamento AF silenzioso e ad altissima velocità negli scatti fotografici, così come è silenzioso il funzionamento del sistema AF tracking durante la registrazione di filmati per ridurre al minimo i rumori di funzionamento causati dalla messa a fuoco e dalla variazione dell’apertura del diaframma. Il suo nuovo concept, e l’elevata qualità ottica forniscono una messa a fuoco precisa fino alla minima distanza di 0,95 metri, ampliando la gamma di applicazioni fotografiche.
Con l’adozione di un sistema retrattile, misura solo 89 millimetri di lunghezza, che lo rende facile e comodo da portare in giro. Questo, insieme alla costruzione resistente alle intemperie, assicura affidabilità e durata eccezionale anche in condizioni di ripresa impegnative.
Pentax DA 55-300mm newTutte le specifiche tecniche della Pentax K-70 sul sito della Fowa, il comunicato stampa invece è disponibile qui.
 
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter

Oggi è il 15/10/2019